martedì 24 novembre 2009

1000 piazze per ... non farsi vedere


Il PD ha lanciato la sua iniziativa di Natale: 1000 piazze per l'alternativa.
Finalmente. Anche loro sono arrivati al dunque.
Peccato che in quel week end la gente sara' gia' indaffarata per i pochi regali di Natale e forse non si accorgera' nemmeno del banchetto PD nell'angolo della piazza.

Il PD voleva smarcarsi dal No B Day (NBD) del 5 dicembre, voleva fare da solo: "Nessuno ci puo' dare lezioni di antiberlusconismo" aveva detto Bersani a Di Pietro che lo invitava a partecipare il giorno 5 al NBD. E cosi' si sono inventati il loro appuntamento, la loro giornata, per "occuparsi di quello di cui parlano le famiglie la sera a tavola" dice Enrico Letta. Ma dove cena Letta? e con chi? le famiglie la sera a tavola parlano del Grande Fratello, oppure parlano del NBD, al limine ne parlano male. Molte senz'altro parlano di Berlusconi, chi a favore, chi no.

Ma tant'è, loro sabato 11 e domenica 12 si occuperanno dei problemi degli italiani. Lo spero vivamente, perche' finora di proposte non ne ho ancora sentite. Chissa' che almeno parlandone per due giorni qualcosa di buono esca.

Bersani deve essere afono, non si sente piu' parlare. Anche il lancio delle 1000 piazze per l'alternativa l'ha fatto la Bindi. Basta andare sul sito del PD e leggere la prima pagina: di Bersani neanche l'ombra, se non nella celebrazione delle primarie (ma non sono finite un mese e mezzo fa?), mentre l'iniziativa delle 1000 piazze e' promossa da Bindi (presidente) e Letta. Poi, null'altro.

Ma non e' che 'sto partito, a forza di volersi smarcare, sta giocando su un altro campo? o forse un'altra partita? o magari un altro gioco?

Ehi, ragazzi, ci siete? siete connessi? la festa e' qui !!


4 commenti:

grandmere ha detto...

Anche a me pare che Bersani si faccia sentire troppo poco

Fioredicampo ha detto...

Siamo sempre i soliti: capaci soltanto di divisioni! Invece avremmo bisogno di unità e di proposte concrete.
Riguardo a Bersani cosa ne pensi di rivolgerci a "chi l'ha visto"?
Buona giornata.
Fioredicampo

Fabio ha detto...

La percezione che io ho (magari frutto anche dell'informazione distorta che oggi vige in Italia) e' che il PD non comunichi niente, non ha peso, sfugge ad ogni occasione. Spero di sbagliarmi, oppure che il PD cambi, altrimenti siamo messi proprio male.
ciao

Fabio ha detto...

C'e' un sondaggio dell'Espresso (lo trovate qui: http://espresso.repubblica.it/polls.jsp?idpoll=2115600) che mostra un risultato assolutamente sorprendente. Anche se non e' fatto in maniera scientifica, io comincerei a preoccuparmi ...