venerdì 31 ottobre 2008

Chi si rivede? Gelli, la quadratura del cerchio

Speravamo tutti che avesse definitivamente abbandonato i suoi disegni, invece eccolo riaffiorare con una sua trasmissione televisiva, da lunedi prossimo, su Odeon TV.

Presentandola, ha fatto qualche dichiarazione (da Repubblica.it):

“L’unico che può andare avanti è Silvio Berlusconi”. Lo ha detto — riferendosi al ‘piano di rinascita democratica’ — l’ex gran maestro della loggia P2, Licio Gelli, nel corso della trasmissione ‘Venerabile Italia’, presentata oggi a Firenze e che andrà in onda su Odeon Tv a partire da lunedì prossimo. Berlusconi, secondo Gelli, può portare avanti questo progetto “non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo, che ha saputo fare, anche se ora dimostra un pò di debolezza, perché non si avvale della maggioranza parlamentare che ha. Non condivido il Governo Berlusconi — ha poi proseguito l’ex gran maestro — perché se uno ha la maggioranza deve usarla, senza interessarsi della minoranza.

Ci sono provvedimenti che non vengono presi perché sono impopolari e invece andrebbero presi. Bisogna affondare il bisturi o non si può guarire il malato‘. Riferendosi poi a quale forza politica, secondo lui, abbia messo in pratica il piano di rilancio democratico, Gelli ha aggiunto: ”tutti si sono abbeverati, tutti ne hanno preso spunto. Ma i partiti veri non esistono piu’, non c’è più destra o sinistra. A sinistra ci sono quindici frange e la destra non esiste. Se dovesse morire Berlusconi, cosa che non gli auguro perché la morte non si augura a nessuno, Forza Italia non potrebbe andare avanti perché non ha una struttura partitica“.

Ora sembra proprio che siamo arrivati alla quadratura del cerchio, ogni cosa al suo posto.

Buona fortuna a tutti

Nessun commento: