lunedì 9 novembre 2009

La beffa del 5 per mille: è già sparito anche dal modello 730


Nella prima bozza del modello 730, pubblicata in questi giorni sul sito dell'Agenzia delle Entrate, e' evidente quanto già scritto su questo blog qualche giorno fa: il 5 per mille e' sparito.

Nella terza pagina del modello, come si vede nella foto qui a fianco (cliccare sopra per ingrandire), non c'e' piu' il riquadro per la scelta del destinatario del 5 per mille, pero', misteri della nostra finanza, il riferimento rimane nel titolo in alto e nelle istruzioni appena sotto ai dati del contribuente.

Dove sta l'errore?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

se lo è pappato quel furbone di Tremonti, così fa bella figura con quello psiconano del Silvio

Paolo Borrello ha detto...

Sicuro che è un errore e che non sia una scelta esplicita? Anche se in questo ultimo caso la decisione mi stupirebbe molto. Ma non c'è limite al peggio...
Ciao a presto.

Fabio ha detto...

Paolo, forse pensano che prima della fine ritorni il 5 x mille, pero' mi sembrerebbe il minimo allineare il processo di compilazione con le spiegazioni: se togli lo specchietto per la scelta del 5 x 1000, toglilo anche dalle istruzioni! o no?
Ciao e grazie

Fabio ha detto...

La nuova bozza, datata 3 dicembre 2009, e' sostanzialmente uguale a quella qui riportata, ma con la cancellazione delle righe di istruzioni e nel titolo che si riferiscono al 5 per mille.
La coerenza ha vinto, alla fine!