domenica 27 dicembre 2009

Azione di governo e valori cristiani

Bene ha fatto il presidente berlusconi a ricordare al Papa (in un messaggio privato, subito diffuso dall'ANSA), che l'azione di governo e' stata sempre improntata ai valori del cristianesimo.
Infatti non se n'era accorto nessuno.

Ora pero' mi viene spontaneo chiedermi: quali, tra i provvedimenti degli ultimi mesi, e' il piu' allineato con tali valori? forse lo scudo fiscale, che ripulisce i capitali neri sottratti alla giusta tassazione?
forse la legge che istituisce il reato di immigrazione clandestina e punisce una persona solo per il suo "essere" straniero?
Forse il lodo Alfano, che stabilisce la disuguaglianza di alcune persone di fronte alla legge?
O forse le generose signorine che hanno frequentato la casa dell'imperatore: erano li' per il catechismo?

Forse il cristianesimo in cui sono cresciuto io, ed in cui credo, non è la stessa religione a cui si riferiva berlusconi. Credo sia l'unica spiegazione possibile.



9 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In effetti i provvedimenti da te citati non rientrano nell'interesse della Chiesa (forse forse lo scudo fiscale però.....) ma tutti gli aiuti alle scuole cattoliche... beh quelli certo! Vedi, uomo di poca fede lol, il governo é ben improntato ai valori cristiani , pardon, vaticani....

Ancora auguri sinceri di buone feste!!!!
Daniele

Fabio ha detto...

Grazie Daniele, ricambio gli auguri, soprattutto per un 2010 di liberazione (da quello che sappiamo noi).
Gia' l'imperatore Costantino, comunque, aveva avuto l'illuminazione in sogno: "in hoc signo vinces" e da allora il metodo e' stato utilizzato da molti, quasi sempre con successo. Ci scandalizziamo tanto per quello che sta succedendo in questi giorni, ma forse non c'è nulla di nuovo sotto al sole
Ciao

Paolo Borrello ha detto...

Ti auguro un 2010 almeno un poco più positivo del 2009. Dobbiamo accontentarci...
Ciao a presto.

saxer ha detto...

Ciao Fabio, ho letto nel mio blog un tuo commento datato Ottobre. Ti ringrazio per le parole di apprezzamento riguardo ai miei post! E' vero, ultimamente ho mollato il blog ma ho voglia di ritornarci...quanto prima!!
Riguardo al tuo post: com'è vero quello che dici!!! Solo che una parte di italiani è assuefatta a determinate "contraddizioni", relegando il tutto nella "normalità". Ma quale normalità? Non è questo ciò che vogliamo vedere dai nostri politici e, soprattutto, dal nostro presidente del consiglio!!!
Ti faccio i miei migliori auguri per un sereno 2010!
Ciao

Fabio ha detto...

Grazie Paolo,ricambio e ... sono d'accordo con te: speriamo che il 2010 sia un po' meglio del 2009,sarebbe gia' un successo

Saxer,grazie della visita, spero di leggere qualcosa da te, dobbiamo tenreci su di morale
Ciao e a presto e tanti auguri per il nuovo anno

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio e scusa se divago.
Continuo la mia civile "protesta" contro il trattamento riservato agli italiani all'estero.
Settore informazione: annuncio con malcelata tristezza la "morte" del TG3 sulla rete di Rai International, non passa MAI. Di fatto non esiste.
Ci hanno tolto il diritto all'assistenza medica in Patria. pensavo fosse un diritto per tutti i cittadini italiani, non solo per quelli residenti.
Il primo dell'anno e' stato tutto un fiorire di consoli e ambasciatori che si lamentano del trattamento da parte del Governo, non ci sono fondi, ne assistenza, ne' interesse. In pratica ci stanno tahliando fuori. Volendo posso fornire dettagli.
Dulcis in fundo: mesi fa mi reco all'Universita' e chiedo alcune informazioni sui progetti di collaborazione tra le universita' italiane e quelle statunitensi. Mi viene risposto che il Governo berlusconi non ha alcun progetto collaborativo con gli USA, ha firmato bensi' un concordato con la Russia per gemellare le universita' italiane a quelle russe, ma non a quelle americane.
Ribadisco che le schede elettorali arrivano quando e SE gli pare.
E CHE gli elettori Italiani all'estero sono numericamente quanti quelli residenti entro confine. Un numero molto importante.
Tale da fare paura? A chi?
Manuela
P.S. Ho provato a scrivere ad una lista di grillo della mia regione e non mi hanno nemmeno risposto. Ho scritto ad uno dell IDV Idem come sopra.
Quasi quasi faccio una pagina su facebook per vedere se ci sono altri italiani nel mondo a cui interessa. Io dico di si.

Anonimo ha detto...

hahahaha! appena successo.
Mio figlio mi dice: mamma mamma mi ricordo a memoria una canzone italiana.
E quale amore? Chiedo io.
E lui comincia a cantare.... non ce la faccio piu', ho un grillo per la testa ho un grillo per la testa.
E dire che avevo provato invano con tante canzoni dello Zecchino d'oro.....eehh questa sinistra li indottrina tutti!

Anonimo ha detto...

Scusa ti prego scusa il papello e se ti occupo il blog con cose che probabilemnte non interessano a nessuno. Ma ho capito uno dei perche' di questo voluto allontanamento degli emigrati italiani. Intanto tremonti si e' ripreso soldi di emigrati in Australia, usa, sud america e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Guarda questo link.
http://gestcredit.wordpress.com/2009/02/01/conti-dormienti-estinti-cosa-fare-per-riavere-indietro-i-soldi/
uno dei tanti che ho trovato.
Al posto di Salvatore potrei esserci io che avevo avuto l'idea alla nascita di mio figlio di fare un libretto che avrebbe potuto riscuotere al raggiungimento dei 20 anni. Volevo che i regali del battesimo fossero versamenti sul suo libretto poi non ne feci piu' nulla. Grazie al cielo, oggi sarebbe un conto vuoto.
Su google ho trovato tanti casi

Fabio ha detto...

Manu, grazie per i tuoi interventi, che sono sempre benvenuti.
Lavoriamo sulle cose che dici, ci servirebbero dei dati concreti, date, dichiarazioni, esempi. Poi scriviamo qualcosa, magari anche a qualche giornale, proviamo a fare un po' di rumore.
Il chiasso intorno a noi e' gia' tanto, ma si dice che un battito d'ali di una farfalla in Africa puo' scatenare un uragano ai Caraibi ...
ci proviamo!
ciao