martedì 27 settembre 2016

Un blog di ... sana e robusta COSTITUZIONE

Il blog riprende vita, almeno per un po'.
Ci aspetta un referendum costituzionale, un appuntamento importante per il futuro nostro e del Paese.
La Costituzione è sempre stata al centro dell'attenzione di questo blog. Perciò adesso non posso non contribuire, con il mio modesto punto di vista, ad aiutare altri, spero molti, a chiarirsi le idee, ad approfondire la conoscenza delle modifiche proposte, ad arrivare, come me, a votare NO.
Pubblicherò, a cominciare da ora e nelle prossime 10 settimane che ci separano dal voto del 4 dicembre, alcuni articoli che ho trovato in un opuscolo informativo, a cura di www.iovotono.it e di www.libertaegiustizia.it, scritto per spiegare le ragioni del NO, confutando punto per punto le tesi di chi questa revisione ha voluto, spesso propagandandole con argomenti non fondati, se non addirittura falsi.
Vi invito fin da ora a commentare i post, a dire la vostra, a chiedere spiegazioni se qualcosa non fosse chiaro. E a chi condivide le mie tesi, chiedo di condividere questi scritti con altri, per dare massima diffusione alle ragioni del NO.
Tutti i testi pubblicati sono a cura di: Gisella Bottoli, Lorenzo Spadacini, Marco Podetta, Alessandra Cerruti, Francesca Paruzzo e Diletta Pamelin.

Nessun commento: