mercoledì 11 marzo 2009

Il voto ai capigruppo: l'uovo di Colombo!

Veramente, quando ho sentito questa sera l’ultima proposta di Berlusconi, non mi sono nemmeno arrabbiato: mi sono messo a ridere.

Come abbiamo fatto a non pensarci? ma e’ l’uovo di colombo!
Perche’ dovremmo spendere tutti quei soldi per eleggere quasi mille rappresentanti del popolo? tanto sono i capi bastone che decidono! facciamo votare direttamente loro ed il gioco e’ fatto, no?

Anzi, mi viene da perfezionare l’idea: perche’ non eleggiamo nessuno? tanto il nostro tutti i lunedi a mezzogiorno mangia a casa sua ad Arcore, col giardiniere (no, non e’ Bossi, lui ormai non ci va piu’ perche’ la cucina di Veronica e’ un po’ pesante e si deve riguardare): possono decidere direttamente loro, che ci vuole? tutta ’sta gente che non fa nulla dal mattino alla sera dentro al Transatlantico: mandiamoli a casa, una volta per sempre.

I cittadini ringraziano per il risparmio (in questi tempi di crisi, poi…).

Io ringrazio perche’ da tempo non ridevo cosi’ per colpa della politica



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ELio scrive:

Ieri sera durante la cena ho ascoltato distrattamente il telegiornale ed ho riso anche io…..quindi, ne deduco che c’è stata una risata in generale!!
Ma poi ho sentito anche, più o meno così: Capisco i nostri deputati, che sono persone del fare e non funzionari di partito, che si sentono deprimere tutto il giorno in Parlamento con votazioni continue, e che spesso non capiscono nemmeno l’argomento che votano…..!!
Se qualcuno vuole fare commenti ben venga; posso dire soltanto che mi deprimo anche io tutto il giorno con il mio lavoro, non rappresento nessuno e non ho il loro stipendio!!

Fabio ha detto...

Sara’ un caso, ma la proposta del Berlusca e’ arrivata proprio il giorno dell’inaugurazione del nuovo sistema di voto in Parlamento anti-pianista, con il riconoscimento delle impronte digitali. Poiche’ lo stipendio dei parlamentari e’ basato sul numero di presenze alle votazioni e poiche’ ora un parlamentare non puo’ piu’ votare al posto di un altro, per coprire la sua assenza, la proposta e’: aboliamo le votazioni !! sacrifichiamo i capigruppo, che devono esserci a tutte le votazioni, mentre gli altri possono andare a spasso senza smenarci lo stipendio.
Altro che innovazione, questo e’ un rigurgito di CASTA !!