lunedì 20 aprile 2009

TV Turn-off week

E’ una proposta che non mi posso lasciar scappare, visto che solo negli ultimi giorni ve l’ho proposta gia’ due volte: spegnete la TV per una settimana.

E’ l’iniziativa che per il tredicesimo anno viene fatta da David Burke, un americano trapiantato da tempo in Gran Bretagna, che invita tutti i suoi concittadini a spegnere la TV per 7 giorni ed a fare altro. Giura che moltissime persone non l’hanno piu’ riaccesa, avendo riscoperto un mondo attorno a loro che avevano dimenticato.

Il successo della campagna e’ in aumento, sempre piu’ persone seguono il consiglio di provare a non guardare la TV per qualche giorno, o almeno di provare a guardarla di meno, ed a fare cose diverse, come ad esempio invitare i vicini di casa per quattro chiacchiere, o uscire a passeggiare, o leggere il giornale o un libro. Nell’edizione dell’anno scorso, ben 5 milioni di americani vi hanno aderito e quest’anno se ne aspettano di piu’.

Non sara’ l’ora anche da noi di cominciare a fare lo stesso? mi piacerebbe avere qualche commento da voi, poi nel caso cominciamo ad organizzarci …


Nessun commento: