mercoledì 14 maggio 2008

SOLIDARIETA' a MARCO TRAVAGLIO

Quello che sta succedendo in questi giorni, ci fa proprio vedere come sia cambiata l’aria nel nostro paese dopo la vittoria della destra.
Un vecchio adagio recita: “quando il saggio indica la luna, lo stupido guarda il dito”. E’ quello che sta succedendo proprio con la vicenda Travaglio: nessuno che si scandalizzi che la seconda carica dello Stato abbia avuto, sia pur nel passato, frequentazioni piuttosto vicine con elementi mafiosi. Piuttosto ci si scandalizza che qualcuno lo dica, lo renda pubblico (in realta’ era gia’ pubblico, pero’ finche’ e’ scritto in un libro, non lo vede quasi nessuno, il vero problema e’ dichiararlo sulla TV pubblica).

Proprio per fare onore alla verita’, inserisco qui il link al blog di Jacopo Fo, dove si puo’ ascoltare l’intervista completa di Fazio a Travaglio e valutare di persona le sue parole:


Il Comitato Piazza Pulita esprime la sua solidarieta’ a Marco Travaglio e continuera’ a fare tutto il possibile perche’ la liberta’ di espressione su Internet e sui blog non subisca limitazioni di sorta, visto che ormai non possiamo fare piu’ affidamento (ma abbiamo mai potuto fidarci veramente ?) sull’informazione TV.

Nessun commento: