martedì 15 febbraio 2011

Bersani apre alla Lega

Chi dice "io l'avevo detto", passa sempre un po' per antipatico e saccente, pero' ... io l'avevo detto.
L'apertura di Bersani alla Lega per parlare, ed eventualmente approvare, il federalismo è , a mio parere, una mossa possibile per riuscire a scalzare B. dal suo scranno, a cui invece lui continua a rimanere abbarbicato.
Come dicevo in quel post, la mia proposta era di "costituire un governo a termine con lo scopo preciso di approvare il federalismo ed una nuova legge elettorale. Fatto questo, ognuno per la sua strada e si torni a votare".
Oggi, con la novità del rinvio a giudizio (immediato) per Berlusconi credo che per la Lega la proposta possa essere l'unica via di scampo, per non rimanere schiacciata da un peso troppo grande da sopportare, anche per loro.
Il momento comunque è molto delicato ed anche rischioso. Vedremo se e come ne usciremo.
Per ora, con i dovuti distinguo, condivido la proposta di Bersani.
In ogni caso è una piccola soddisfazione: forse Bersani legge il mio blog?

Nessun commento: